這幾天我反反覆覆看了很多格友做麵包的心得
我的手也開始有點"癢癢的"...很想要來試試看
剛好彩菇家正在 po "奶油餐包&紅豆麵包~打薄膜分解動作圖參考"
我不再猶豫了 捲起衣袖..將材料準備就緒....
下場囉....我的第一次....
先將麵粉 糖 鹽 牛奶 酵母 蛋一起混合揉成不沾手的麵團
然後再加入奶油 再揉成麵團 ....哈!開始往麵板上 摔 拋 揉...



將麵團揉至均勻 整形 至於盆中第一次發酵



一小時過後...用手指按下去 喔!真好....沒彈回來
但是 有起泡泡ㄝ..而且面團好像有"漏氣又放風"....
哪位"麵包達人"願意幫我把脈啊....告訴我原因...



將麵團輕揉擠出空氣 再分割為六塊 整形 作第二次發酵



哇啦啦!!好家在...麵包還"膨"的真漂亮 沒讓我失望
時間到 在麵團上畫一刀痕 將玉米 蔥花已加上鹽 胡椒粉 蛋汁..
一一舖在麵包上



烤箱150度預熱.... 麵包入烤箱 150 度 烤20 分鐘

我真不敢相信...我的第一次竟然可以做出這麼的"誘人"麵包
打開烤箱時 那麵包香氣逼人..顏色又恰恰好...
我的ㄤ和小小妹們都圍著麵包指指點點的
也給了我拍手鼓勵和讚美..
看著他們的表情...我就知道...
我還會有第二次 第三次......做麵包的機會囉!!!
為自己高興!!




Panetti con cipolline e mais

Avendo tante amiche di blog, ci scambiamo le ricette.
Questa, per esempio, e' la ricetta di panetti con
cipolline e mais.
Ci vogliono:farina, latte, uova, zucchero, sale, livito e burro.
Si uniscono tutti gli ingradienti e si deve lavorare tanto
il composto, perche' deve avere la giusta elesticita'.
Il panetto ha livitato per circa un'ora: il segreto
per capire se la livitazione e' finita, sta nel fatto
che se si preme con un dito nella pasta, questa
non deve tornare come prima, ma ci deve essere un buchino!
Solo allora, si lavora ancora il panetto, per far uscire
l'aria e cominciare una seconda lievitazione.
Dopo un'oretta, si possono fare i panetti.
Ho tagliato al centro dei panetti e ho messo della cipollina
e del mais, con un po' di sale e pepe:tutto in forno
a 150 gradi per 20 min.
Ed ecco qua i mie primi panetti!
Tutti mi hanno fatto i complimenti perche' sembravano i
panetti che si comprano a Taiwan!!


arrow
arrow
    全站熱搜

    mei 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()