close



請妳們看一看 牠像不像一隻小布偶的動物
牠是我家的小狗...Nicky
牠有著捲捲的白毛 黑眼睛 黑鼻子
是屬於"迷你貴賓狗" BARBONCINO TOY

Nicky 來我家做伴已經十三年了
牠是一隻很會吃醋的小狗
又很好奇 喜歡跟東跟西的來來回回看不停
又有著傲人的脾氣 若說了牠的不是 牠會更兇的汪 汪個不停
牠只願意聽我的話 因為我是牠的"煮飯婆"
有沒有飯可吃 是要看我的臉色 哈哈!!

牠每天晚上都盯著我 看著我 等著我做完家事
刷牙 洗臉 走進房間 換上睡衣
上床後一定要看我"蓋上"棉被 向牠道聲...晚安..
牠才願意慢慢的走進小小妹們的房間
鑽近牠的被窩裡 安安穩穩的睡...
管我 管這麼嚴!!..其實是....溫馨啦..哈哈!!!



這是 Nicky 剛從"美容院"回來 那天很乖沒惹事
Ling 為牠繫上紅絲帶 以示獎勵
Nicky 最不喜歡去"剃毛" 因為那位阿婆都是用"大聲公"的吼
牠才不信這一套 若不高興反而會咬阿婆一口
所以每次去"美容院"阿婆都讓牠"戴口罩".....無言
我們在外面看的也心酸酸的...



這是 Nicky 的好朋友 Lucky 常常相約去公園散步
有時候也會吵架 愛理不踩的模樣 讓我們笑哈哈...



這是在公園裡玩的興高采烈時 突其不然賞個大臉 親個不停
讓我們應接不暇 隨牠去鬧了...



這是牠的睡相 哈哈哈!!還很斯文的
Nicky 睡覺時很會打鼾 又很大聲 呼嚕 呼嚕個不停
我們都會竊竊私笑 牠會很不爽 起身轉個姿勢 再躺下
那動作好像在跟我們...."有什麼好笑的...哼!..."



這是天冷時 躲進牠的窩裡溫溫暖暖的舒服一下
牠很機警呢....有時候我們從牠旁邊走過
牠就馬上抬起頭來望一望...
Ling 趁機 拍下這張"愛睏 愛睏"的模樣



Il nostro cane: Nicky

In questa foto, il nostro cane non sembra un pupazzo?
Questa e' Nicky e vive con noi da 13 anni.
Ha il pelo bianco e riccio, gli occhi neri ed
il naso nero: e' un barboncino toy.
E' un cane molto geloso e curioso, tanto che
vuole sempre seguire le persone di casa
per vedere dove vanno e cosa fanno.
Nicky ascolta molto quello che le dico io,
per una ragione molto semplice:
perche' sa che sono io che cucino per lei!
La sera, prima di andare a dormire, aspetta sempre
che io abbia finito di lavarmi i denti ed il viso,
che mi sia messa nel letto,...e solo allora
va in camera di Shin e Ling per dormire nella
sua cuccia.
A lei piace molto andare al parco col suo amico Lucky,
anche se qualche volta litigano un po'.
Dopo che si e' divertita, si avvicina spesso vicina vicina
col naso per fare delle coccole.
Nicky adora mettersi sotto delle coperte calde
ed ora che e' un po' piu' anziana, fa dei rumorini
quando respira ed e' molto divertente!
Di solito, quando si trova sotto le coperte e
sente dei rumori, si alza sempre per vedere
cosa succede,ma Ling e' riuscita a farle una foto
mentre era ancora assonnata.


arrow
arrow
    全站熱搜

    mei 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()